Sabrina Salerno non ha il seno rifatto e lo ha ribadito sui social, allegando un documento, ovvero la perizia del dottor Giorgio Berna, medico specializzato in chirurgia plastica ed estetica che chiarisce che quello della popstar è un seno naturale, privo di cicatrici e nel quale non sono state impiantate protesi. Con questo documento e alcune foto allegate, Sabrina spera di metter fine ad “una fake news che mi perseguita da trent’anni”.
Nella perizia il dottor Giorgio Berna – “il medico più invidiato d’Italia” commentano i fan della cantante – spiega di aver visitato Sabrina Salerno a Treviso il 29 maggio 2023. Il dottore descrive il seno di Sabrina nel dettaglio: “Mammelle simmetriche con complesso areola capezzolo normoconformato, senza secrezioni. Seno morbido, senza masse palpabili. Non sono presenti linfoadenopatie ascellari, né cicatrici chirurgiche. In conclusione: la storia clinica, gli esami pregressi e l’obiettività attuale, escludono in maniera assoluta la presenza di impianti mammari”
Il documento arriva due giorni dopo le ultime dichiarazioni della ex showgirl Angela Cavagna, anche lei celebre per il suo seno straripante e per il suo personaggio dell’infermiera a Striscia la Notizia. Cavagna ha ribadito che Sabrina Salerno ha il seno rifatto, sostenendo che la conosce da tempo e sa come era da ragazzina. “Siamo di Genova, la conosco da quando aveva sedici anni, bellissima ragazza, ma lì davanti non aveva granché. Ci si frequentava, mi era simpatica, però non ho mai capito quelle che vanno dal chirurgo ma poi dicono che è tutto naturale, quando non c’è nulla di male”. Cavagna ha aggiunto che la questione finì in tribunale ma finì a “tarallucci e vino”, spiega lei. “Io chiesi che Sabrina si presentasse in aula per una prova pratica con un esperto. Non è venuta ed è finita così, a tarallucci e vino, non ne ho più saputo niente.”. All’epoca però, Repubblica scrisse che Salerno aveva presentato una perizia (l’ennesima) di un altro medico che l’aveva visitata ed escludeva interventi estetici.
Negli anni Sabrina Salerno ha ribadito più volte che il suo seno è naturale “al mille per mille”.