Per le ultime generazioni Sandra Milo è stata una signora attiva fino all’ultimo, sopratutto in tv, sia da protagonista, con programmi televisivi suoi che da ospite. Una signora che non aveva mai nascosto i ritocchi estetici, generosa nel raccontarsi, in tv come sui social, simpatica e gentile anche col pubblico. Ma com’era Sandra Milo da giovane, quando era l’attrice di Fellini e della Dolce Vita? Ecco alcune foto che ci restituiscono l’immagine di una delle dive più in vista del cinema italiano, in quel periodo.
Sandra agli inizi della sua carriera è stata mora, poi si è convertita definitivamente al biondo che ha caratterizzato il suo personaggio. In un’intervista spiegò che nella vita appariva inoffensiva, poco ambiziosa, lieve, ma era un ruolo che recitava per imporsi in maniera morbida, senza pestare i piedi a nessuno, soprattutto nel mondo del cinema che era come un “feudo maschile”
Sandrocchia, oltre ad essere stata una delle protagoniste del cinema italiano è stata al centro di alcuni momenti televisivi memorabili, tra cui lo scherzo telefonico che le annunciava l’incidente di suo figlio in diretta tv a quello, mai accaduto, del tradimento svelato a Piccoli Fans.