La figlia di Sandra Milo, Debora Ergas, ha svelato perché alla salma dell’attrice è stato fatto indossare un abito bianco e molto femminile, con tanto di rossetto, tacchi e bigiotteria, per la camera ardente che si terrà domani in Campidoglio, dalle ore 10.00.
A La Vita in Diretta, da Alberto Matano, la Ergas ha specificato: “io e i miei fratelli l’abbiamo vestita tutta in bianco, come una sposa. Era uno dei suoi vestiti preferiti e anche molto sexy. Lei a 90 anni diceva sempre che se una donna vuole, può conquistare chiunque. Le abbiamo messo il rossetto perché diceva che senza non andava nemmeno a buttare la spazzatura. E poi abbiamo scelto i tacchi a spillo perché senza non andava nemmeno sugli scogli. È ritornata bellissima”. A completare l’outfit di Sandra per quello che sarà il suo ultimo viaggio, una collana di bigiotteria, tra le sue preferite.
La figlia di Sandra Milo ha spiegato anche la scelta di Sandra, di non parlare delle sue recenti condizioni di salute: “Mamma ha abituato il suo pubblico a vedere il suo sorriso. Lei, anche nei momenti di dolore, ha sempre dato quest’immagine di donna che riusciva a sorridere. Evidentemente non ha voluto che il pubblico la ricordasse negli ultimi giorni di vita, ma che le la ricordasse elegante, bella, sorridente e luminosa come l’abbiamo sempre vista”. Se ne va con questo ricordo una delle più grandi attrici della storia del nostro cinema.
Sandra Milo si è spenta questa mattina, come desiderava: a casa sua, circondata dai familiari e dai suoi amati cani. I funerali si terranno mercoledì 3 febbraio nella Chiesa degli Artisti a Roma, dalle ore 12.00.