Ma quanto prenderà Amadeus per le cinque serate alla conduzione del Festival di Sanremo 2024? La Stampa parla di 700mila euro, circa il doppio dell’anno scorso, anche se al momento non ci sono conferme precise in merito.
Per la nuova edizione del Festival di Sanremo, le stime parlano di un business da 60 milioni di euro con cachet molto alto ovviamente per co-conduttori e cantanti oltre che per gli ospiti. I soldi spesi per i co-conduttori dovrebbero aggirarsi tra i 180 e i 200mila con Marco Mengoni il più pagato e dietro Giorgia, Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e Rosario Fiorello non in ordine crescente o decrescente. Per i 28 concorrenti in gara si parla di 48mila euro a testa a titolo di rimborso spese per la partecipazione all’evento.
Oltre al cachet di Amadeus a Sanremo 2024 si parla molto degli ospiti. Pare che Russell Crowe sia pronto a partecipare a titolo gratuito mentre John Travolta dovrebbe ricevere un sostanzioso assegno considerando che nel 2006, quando apparve per la prima volta all’Ariston, si portò a casa 450mila euro. Tra i presenti sul palco ci saranno anche Giovanni Allevi, Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti. Secondo Il Messaggero quest’ultima dovrebbe incassare un assegno da 50mila euro.