Non è un’ufficialità, ma poco ci manca. Alessandro Cattelan potrebbe essere il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2025, al fianco di Carlo Conti. Una battuta fatta ieri sera, durante la puntata de I migliori anni su Rai 1 non è passata inosservata. “Fai così“, dice Cattelan al presentatore che esegue. Poi lo osserva e dice: “Niente, volevo vedere come stavamo in televisione insieme“, correndo subito dopo con il sorriso di chi sa di averla fatta grossa. La scena è stata prontamente immortalata dalla giornalista di Radio 24, Marta Cagnola, che ha diffuso il video su X.
a #imigliorianni l’annuncio della conduzione di #Sanremo2025? @CarContiRai @alecattelan? pic.twitter.com/LUrmJqaBiM
— Marta Cagnola (@martacagnola) May 4, 2024
Presente negli studi Fabrizio Frizzi per lanciare Da vicino nessuno è normale, che sarà in prima serata su Rai 2 dal 20 maggio, Alessandro Cattelan dunque ha sganciato una bomba mica male.
Dopo l’addio di Amadeus al festival e il suo trasferimento a Nove, la conduzione del prossimo Sanremo era diventata il nodo più importante da sciogliere in Rai. Carlo Conti è sempre stato in pole position, come del resto Alessandro Cattelan, ma nessuno aveva ancora pensato a una partnership tra loro.
La presenza di Cattelan al teatro Ariston è comunque una buona notizia, poiché rappresenterebbe (usiamo sempre il condizionale) in linea con la modernizzazione del concorso canoro voluta da Amadeus.
Ora non resta che aspettare l’ufficialità.