Un momento che ha fatto emozionare i fan di Sex and the City si è verificato mercoledì sera a New York, quando Sarah Jessica Parker e Mikhail Baryshnikov si sono ritrovati sul red carpet del New York City Ballet’s 2025 Fall Fashion Gala, tenutosi presso il David H. Koch Theater al Lincoln Center. I due si sono salutati con evidente affetto, rievocando la memoria di uno dei rapporti più discussi della serie culto.
Visualizza questo post su Instagram
Baryshnikov, leggenda della danza russa e stella indiscussa dell’American Ballet, ha fatto una delle sue rare apparizioni pubbliche, mostrando una forma invidiabile a 77 anni. Elegante in un completo nero e occhiali da sole tondi leggermente colorati, era accompagnato dalla figlia Anna, nata dalla relazione con l’ex ballerina Lisa Reinhart. La sua presenza all’evento, però, non era casuale: oltre alla carriera attoriale, infatti, Baryshnikov rimane una delle figure più influenti nel mondo della danza classica.
Sarah Jessica Parker, sempre fedele allo stile eccentrico che ha reso iconico il suo personaggio di Carrie Bradshaw, invece, ha sfoggiato un look drammatico caratterizzato da ali scultoree nere che le conferivano un’aura teatrale. L’attrice era accompagnata dal marito Matthew Broderick, ma non ha mancato di dedicare un momento speciale al suo ex co-protagonista, con un caloroso abbraccio che ha fatto il giro dei social media.

Il personaggio interpretato da Baryshnikov nella sesta e ultima stagione di Sex and the City, Aleksandr Petrovsky, soprannominato Il Russo, è stato uno dei più polarizzanti della serie. Artista affermato e intellettuale sofisticato, Petrovsky conquista Carrie al punto da convincerla ad abbandonare la sua amata New York per trasferirsi a Parigi. Tuttavia, la relazione si rivela incompatibile: il workaholic Aleksandr trascura emotivamente Carrie, portandola alla decisione di lasciarlo proprio quando Mr. Big vola in Francia per riconquistarla nel finale della serie.
Nonostante siano trascorsi oltre 20 anni dalla conclusione di Sex and the City nel 2004, il legame tra i due attori sembra essere rimasto intatto. Il video del loro incontro, poi, ha scatenato ondate di nostalgia tra i fan della serie, molti dei quali hanno espresso sui social media il loro rimpianto per la breve durata della relazione tra Carrie e Aleksandr
Ciò che ha colpito maggiormente il pubblico, però, è stato l’aspetto straordinario di Baryshnikov. Alcuni fan hanno notato la sua forma ancora straordinaria, mentre altri si sono dichiarati irrimediabilmente innamorati di lui. Da parte sua il ballerino, noto per mantenere un profilo pubblico discreto rispetto alla sempre presente Sarah Jessica Parker, ha dimostrato che il carisma e l’eleganza non conoscono età.
L’incontro al New York City Ballet’s Fall Fashion Gala, però. non è stato solo una reunion tra due ex colleghi, ma un momento che ha celebrato l’eredità duratura di Sex and the City e la sua capacità di continuare a emozionare il pubblico a distanza di decenni. Per i fan della serie, vedere Carrie e Aleksandr nuovamente insieme, anche solo per qualche minuto sul red carpet, è stato come riaprire un capitolo prezioso della storia della televisione.