Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock nel corso della cerimonia degli Oscar 2022 ha avuto un effetto collaterale: la progressiva perdita di follower per Will Smith. A differenza sua, invece, Chris Rock ha guadagnato visualizzazioni sui suoi profili social.
Secondo quanto riportato da Newsweek, nei mesi successivi all’episodio che ha reso indimenticabile la Notte degli Oscar 2022, l’emorragia di follower per Will Smith è proseguita sulla cifra impressionante di 8000 seguaci in meno ogni giorno. I follower di Chris Rock, invece, sono aumentati.
Ovviamente, è necessario lanciare un’occhiata al numero complessivo di follower che seguono i profili dei due attori. Mentre Will Smith può contare su un bacino di 62 milioni di fan, Rock ne ha uno ben più limitato – poco più di 6 milioni. I numeri, quindi, sono tuttora a favore del protagonista di Io sono leggenda.
Will Smith ha dovuto affrontare un vasto numero di critiche per lo schiaffo dato a Chris Rock, soprattutto perché è avvenuto nel bel mezzo della telecronaca degli Academy Award. Dopo essere stato estromesso dall’Academy, all’attore è stato vietato di partecipare alla cerimonia per un decennio.
Will Smith si è allontanato dai riflettori dopo lo schiaffo, mentre Chris Rock si è tenuto impegnato in un tour. Sebbene i commenti sull’incidente virale non facciano parte del programma di cabaret del comico, qualche riferimento qua e là è stato inserito. Smith, invece ha ripreso le sue apparizioni in pubblico dopo qualche mese.