Scomparsa, la serie tv con Vanessa Incontrada, finisce con l’abbraccio di Marianna Iseo e Monica Giuliani in lacrime, mentre Davide viene commemorato con la sua tavola da surf. Giovanni e Nora si baciano mentre Arianna si toglie le cuffie che usa in radio. Nell’ultima puntata di Scomparsa molte domande hanno avuto una risposta, tra cui chi ha ucciso Sonia, chi è stato a farle del male e chi ha abbandonato Camilla nel bosco.
Precedentemente, l’uomo vestito da militare racconta a Nora e Nemi cosa è davvero successo nella tragica notte in cui Camilla è scomparsa. Una volta giunto a casa con la macchina del figlio vi ha trovato Sonia, insieme sono andati a prendere Camilla alla villa. Sulla strada del ritorno, gli è apparsa in una visione sua moglie defunta e, preso da un raptus d’ira, ha ucciso Sonia scagliandole addosso un sasso. Dopo l’atto efferato, si è reso conto che Camilla non era più dentro l’auto. Una volta finita questa confessione, l’uomo si spara un colpo alla testa di frotne a Nora e Nemi, morendo sopra la tomba della moglie.
Scomparsa è stata originariamente trasmessa su Rai 1 dal 20 novembre al 19 dicembre 2017; gli episodi della prima stagione verranno riproposti in prima serata a partire dal 2 luglio 2023. La trama della serie racconta la storia di Nora Telese (Vanessa Incontrada), una psichiatra che si è trasferita da poco, insieme alla figlia adolescente Camilla (Eleonora Gaggero), a San Benedetto del Tronto. La loro vita sembra scorrere serenamente, soprattutto per la ragazza che ha trovato in Sonia, una compagna di liceo, un’amica unica e speciale. La sera di un sabato di maggio quando le due ragazze si recano ad una festa e da quella sera le loro tracce si perdono. I loro telefonini sono irraggiungibili e sembrano essere scomparse nel nulla. La procura apre un fascicolo sulla loro vicenda, ad affrontare l’indagine è il Vice questore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno), che si trova alle prese con un caso.