Selena Gomez ha parlato apertamente della sua malattia, il disturbo bipolare, ammettendo che in alcuni momenti della sua vita ha accarezzato il pensiero di suicidarsi. La cantante è la protagonista di Selena Gomez: My Mind & Me, disponibile su Apple+. Il documentario percorre sette anni di vita dell’artista ed è stato girato dal regista Alek Keshishian, conosciuto durante le riprese del video Hands to Myself.
L’artista statunitense, per la prima volta, ha parlato schiettamente dei suoi disturbi mentali, esplosi nel 2015 durante il Revival Tour, quando la cantante fu costretta ad annullare 55 concerti e a chiedere aiuto ad una struttura psichiatrica. La star soffre di un disturbo bipolare, in un’intervista a Rolling Stones, Selena Gomez ha detto “Ho iniziato a vivere il momento più buio quando ho raggiunto i vent’anni, in quel periodo ho iniziato a perdere il controllo delle miei emozioni, di quello che provavo, non capivo se le cose che mi stavano succedendo erano positive o negative“.
In questo periodo ella sua vita, Selena Gomez ha pensato al suicidio, o meglio ha iniziato a credere “Che il mondo sarebbe stato migliore se non ci fossi stata” L’artista, grazie anche al Revival Tour, voleva scrollarsi di dosso l’etichetta di cantante della Disney, dando di sé un’immagine più matura. Proprio per questo si era data anche una specie di scadenza “Pensavo che mi sarei sposata a 25 anni. Quando ho capito che non ci sarei riuscita mi sono sentita distrutta. Era così stupido, ma pensavo davvero che il mio mondo fosse finito“.
Dopo il crollo mentale del 2015 e la fine definitiva della sua relazione con Justin Bieber, nel 2018 la Gomez iniziò a combattere contro il bipolarismo, una lotta da cui è uscita vincitrice grazie all’aiuto di una psichiatra “Mi ha guidato durante il percorso di guarigione. Col tempo ho accettato la mia malattia e a quel punto ho imparato ad affrontarla”
Selena Gomez nell’intervista ha detto “Ricordo a me stessa che non sarei qui se non ci fosse stata la crisi psicotica e non mi fosse stata diagnostico il disturbo bipolare. Penso che probabilmente sarei un’altra entità fastidiosa che vuole solo indossare sempre bei vestiti“.