Gabriel Garko torna a parlare di Senso ’45, di quell’esperienza con Tinto Brass che lo ha messo in grande imbarazzo sul set. A Belve, con Francesca Fagnani l’attore ha raccontato alcuni episodi molto particolari legati alla sua carriera da attore oltre che alla sua vita personale.
L’attore ha specificato: “Una volta è successo che ero nudo, ma avevo il coprisesso che è una specie di calza. C’era questa scena in cui io ero a pancia in su e c’era questa ragazza che doveva simulare un atto orale. Il problema è stato che quando Tinto Brass ha dato il via all’azione, lei mi girava molto attorno, però, gira e rigira a un certo punto c’è stata l’erezione. E mi ricordo che Tinto diede lo stop dicendo di portare lo spruzzino. Chiesi che cosa fosse. Arrivò una tizia con uno spruzzino di acqua fredda mentre io ero in imbarazzo totale”.
La Fagnani va avanti a parlare di cinema erotico: “Quando gli hanno chiesto chi fosse l’attore più sessualmente dotato, Brass ha risposto Gabriel Garko”. L’attore così scoppia a ridere e racconta un altro episodio legato al noto regista e al provino: “Quando ci incontrammo a Cinecittà stavamo parlando e a un certo punto mi disse di fargli vedere il culo. Io rimasi interdetto, ma dovevo fare un film con lui tutto nudo e ci stava. Non ci stava provando. Mi sono girato e poi disse di fargli vedere il resto…”.
Senso ’45 è uno dei film più hot di Tinto Brass, nel quale l’attore affianca Anna Galiena. La pellicola è ambientata sul finire della Seconda Guerra Mondiale.