Snoop Dogg, noto rapper americano, dopo anni di utilizzo, ha dichiarato di aver smesso di fumare marjuana: su X, l’artista ha infatti comunicato ai suoi fan, tramite un post, la sua decisione: “Dopo molte riflessioni e conversazioni con la mia famiglia, ho deciso di smettere di fumare, per favore, rispettate la mia privacy in questo momento “.
Ad ora non è chiaro se la dichiarazione sia genuina o rappresenti una campagna di marketing per la sua azienda di cannabis Leafs By Snoop. Fondata a Denver, Colorado, nel 2015, la Leafs By Snoop si specializza nella produzione di varietà di cannabis, concentrati, fiori e commestibili. Dogg infatti è da sempre un grande sostenitore della cannabis, molto prima che fosse legalizzata negli Stati Uniti, anzi il suo volto è associato al fumo della cannabis.
Nel tempo il rapper ha anche investito in Casa Verde Capital, una società di venture capital che investe in start-up legate alla marijuana. Il suo legame con la marjuana è celebre da anni, così come le dichiarazioni che artista ha rilasciato durante gli anni: nel 2019 infatti ha rivelato di avere un dipendente a tempo pieno il cui unico compito è arrotolare i suoi spinelli, mentre nel 2021, ha dichiarato su Reddit di fare 81 pause per fumare al giorno.
I dubbi quindi permangono e alcuni fan non hanno potuto fare a meno di esprimere il proprio scetticismo sotto il suo post di X: “Sarà probabilmente solo una campagna virale in cui lancia la sua linea di vaporetti o commestibili o qualcosa del genere”, ha commentato un utente. O ancora, c’è chi apprende la notizia con una dose di ironia: “Oggi non è il Pesce d’Aprile, Snoop”, ha detto un secondo. O anche: “Snoop senza fumo è come la terra senza acqua”.
Chissà, Snoop Dogg potrebbe puntare sullo Snus, che è diventato popolare (ma non su fuma) oppure cercare le (scarse) alternative al fumo di sigaretta