Gli occhi di Sophie Codegoni sono verde scuro. L’influencer ed ex partecipante al Grande Fratello Vip è conosciuta per la sua bellezza e la somiglianza con la madre Valeria, che ha però gli occhi azzurri. L’aspetto fisico di Sophie è stato molto spesso al centro di polemiche, soprattutto perchè la ragazza, classe 2000, ha iniziato a ricorrere alla chirurgia estetica dall’età di 16 anni. Già dalla sua partecipazione come tronista nel 2020 a Uomini e Donne, il pubblico si è chiesto che messaggio volesse dare alle ragazze più giovani.
Visualizza questo post su Instagram
Sophie Codegoni ha affermato di essersi sottoposta a interventi di chirurgia plastica ma di essersi pentita. A soli 16 anni ha rifatto le labbra per la prima volta, ma non era soddisfatta ed ha cominciato a sottoporsi ad interventi sempre più frequenti.
Sophie Codegoni è un personaggio televisivo. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, ha lavorato come modella per il brand di Chiara Ferragni, prima di debuttare in televisione a Uomini e Donne nel 2020. Dopo questa esperienza, che le ha permesso di diventare un’apprezzata influencer, ha posato per la linea di costumi di Taylor Mega.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2021 è stata, poi, una delle concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini. Qui ha conosciuto l’opinionista Sonia Bruganelli, responsabile del programma Avanti Un Altro, che l’ha fortemente voluta nel ruolo di «Bonas». Attualmente, Sophie lavora principalmente sui social ed ha una linea di bikini.
Sophie Codegoni è attualmente single. La sua ultima storia, quella con Alessandro Basciano, è infatti terminata da poco. La Codegoni e Basciano si sono conosciuti dentro la casa del Grande Fratello Vip, e sono diventati genitori a maggio 2023 della piccola Celine Blue. Inoltre, i due erano prossimi al matrimonio, dopo la proposta fatta da Basciano sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.
A settembre hanno iniziato a circolare voci su una presunta crisi tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. Sophie stessa lo ha confermato sui social, rivelando che stavano affrontando un momento delicato della loro storia. Tuttavia, ad ottobre è arrivato l’annuncio ufficiale della fine della loro relazione, con Sophie che ha rivelato dettagli su gesti brutti e un tradimento da parte di Alessandro. L’ex di Sohpie è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 21 ottobre per raccontare la sua versione dei fatti.