Sotto il sole di Riccione finisce con la formazione di diverse coppie: Vincenzo si fidanza con Camilla, mentre Marco confessa il suo amore a Guenda e Ciro con Emma. L’ultimo fotogramma del film vede tutti i ragazzi riuniti sulla spiaggia a godersi un tramonto di fine estate.
La trama del film ruota attorno a un gruppo di giovani amici in vacanza annuale nella città di mare italiana di Riccione. Dopo aver desiderato Guenda per cinque anni, Marco è determinato a conquistare il suo amore dopo aver scoperto che è finalmente single. Nel frattempo Rico finisce a lavorare come bagnino dopo non essere riuscito a superare un’audizione di canto. Anche il cieco Vincenzo arriva al resort con la madre iperprotettiva e cerca disperatamente un po’ di indipendenza. Dopo aver creato questo nucleo di personaggi, la storia segue ognuno dei personaggi mentre si imbarcano alla ricerca dell’amicizia e di un nuovo amore, con tutti i consueti ostacoli e dolori lungo il percorso.
Scritto da Enrico Vanzina con Caterina Salvadori e Ciro Zecca, segna il debutto alla regia di un lungometraggio degli YouNuts!, duo composto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo. Nel film appare anche Tommaso Paradiso che si è occupato delle musiche in collaborazione con Matteo Cantaluppi. Nel cast del film, Cristiano Caccamo, Saul Nanni, Andrea Roncato, Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino, Isabella Ferrari.