The Domestics è un film di genere post apocalittico diretto da Mike P.Nelson del 2018 con protagonista Kate Bosworth. Il film finisce con i due protagonisti, Mark e Nina che riescono a frenare la violenza delle bande che si aggirano per il paese, diventando un punto di riferimento per i sopravvissuti cioè il gruppo non violento in un mondo totalmente alla deriva.
La storia del film parte da quando mesi dopo un attacco di armi chimiche, organizzato dal governo americano contro i propri abitanti, la popolazione si spacca in due. Da una parte ci sono le bande a tema, tra questi i Nailer sono i più sanguinari, e dall’altra invece i sopravvissuti che non sono ostili e vengono chiamati “Domestici”. Questi ultimi cercano di non perire all’interno di un mondo dove ormai non esistono più leggi.
Tra i Domestici ci sono appunto Mark e Nina, una coppia sposata che sta attraversando un periodo di crisi e vuole raggiungere Milwaukee per riabbracciare i genitori di lei. Sulla loro strada incontrano Nathan e la sua famiglia, composta dalla moglie Theresa e dai figli Bella e Steven. Tuttavia scoprono subito che questi sono stati nutriti con carne umana e che un Nailer li ha seguiti. Nel bosco il Nailer ucciderà tutta la famiglia di Nathan per poi perire proprio sotto i colpi di quest’ultimo.
Dopo aver incontrato anche una disertrice dei Cherry, Betsy, e un pazzo appariscente, William, i due riescono finiscono col trovare una vecchia automobile simile a quella che aveva Mark quando conobbe proprio Nina. Tra i due si riaccende la passione, quando vengono catturati da un’altra gang, quella dei Gamblers. Costretti a giocare alla roulette russa i due riescono a scappare non prima che Mark venga ferito per evitare di far prendere un colpo di pistola a sua moglie.
Arrivati a casa dei genitori di Nina i due scoprono che questi sono morti. Qui verranno attaccati, ma dopo altre morti finalmente riusciranno ad abbracciarsi e prendersi un attimo di intimità. Fatte le valigie se ne andranno in macchina, quando alla radio un dj annuncerà a tutte le gang d’America di stare attenti proprio a Mark e Nina.