The Equalizer 2 – Senza perdono finisce a Boston, con le informazioni di Susan sul dipinto di Sam che aiutano Robert a ricongiungere Sam con la sorella perduta da tempo. Miles finisce di dipingere il murale sul muro di mattoni del complesso residenziale, torna a scuola e si concentra sulla sua arte. Trasferitosi nella sua vecchia casa, Robert fissa il mare calmo.
Precedentemente, Robert uccide furtivamente la squadra uno per uno, eliminando Kovac con un fucile subacqueo, Ari con dei coltelli e Resnik in una trappola con esplosione di farina nella vecchia panetteria della moglie di Robert, innescata dalla granata stordente dello stesso Resnik. Ormai da solo, York rivela di aver legato Miles nel bagagliaio della sua auto e inizia a sparare all’impazzata per attirare Robert, ma Robert sventa l’ultimo colpo di York al bagagliaio sparando alle gomme dell’auto. Dopo che York viene colpito dall’intensificarsi dei venti di tempesta, Robert lo affronta in cima alla torre e lo pugnala a morte con il suo stesso coltello.
The Equalizer 2 è un film d’azione americano del 2018 diretto da Antoine Fuqua. È il sequel del film del 2014 The Equalizer, basato sull’omonima serie televisiva, nonché il secondo capitolo della trilogia di The Equalizer. Il film è interpretato da Denzel Washington nel ruolo principale, Pedro Pascal, Ashton Sanders, Melissa Leo, Bill Pullman e Orson Bean nel suo ultimo ruolo cinematografico. Il film segue il marine americano in pensione ed ex ufficiale della DIA Robert McCall mentre intraprende un percorso di vendetta dopo l’omicidio di uno dei suoi amici. Il film è la quarta collaborazione tra Washington e Fuqua, dopo Training Day (2001), The Equalizer (2014) e I magnifici sette (2016).