The Menu termina con lo chef Julian Slowik che poco prima di dare fuoco all’intero ristorante, usa lo staff e i clienti come condimento per il dolce americano s’more. Il tutto avviene mentre Margot Mills si allontana dall’isola con il motoscafo della guardia costiera.
Julian Slowik (Ralph Fiennes) è un famoso chef specializzato in gastronomia molecolare, che per organizzare un’esperienza culinaria esclusiva, invita una ristretta cerchia di ospiti presso il suo ristorante sull’isola di Hawthorn. Tra gli invitati all’evento vi sono: l’appassionato di cucina Tyler Ledford (Nicholas Hoult) e la sua accompagnatrice Margot Mills (Anya Taylor-Joy), la critica Lillian Bloom (Janet McTeer) e il suo editore Ted (Paul Adelstein), i clienti abituali Richard (Reed Birney) e Anne Leibrandt (Judith Light), l’attore George Diaz (John Leguizamo) e la sua assistente Felicity (Aimee Carrero), i soci d’affari Soren (Arturo Castro), Bryce (Rob Yang) e Ted (Paul Adelstein). E, infine, la madre alcolizzata dello stesso cuoco, Linda (Rebecca Koon).
Informato dalla sua assistente Elsa (Hong Chau) che Margot non era inserita nella lista degli invitati, Julian, durante il servizio delle prime portate, informa la ragazza che tutti i presenti moriranno alla fine della serata, poiché considera i presenti la feccia della società borghese. Iniziando un perverso gioco al massacro, egli umilia pubblicamente Ledford, e fa tagliare un dito a Richard Leibrandt per aver tentato la fuga.
Inviata dallo stesso Julian a prendere un bidone per la preparazione dei dessert, Margot entra nel cottage dello chef per inviare un segnale di soccorso, ma il capitano della guardia costiera si scopre in combutta con i membri dello staff. Pertanto, ella si vede costretta a uccidere Elsa dopo aver subìto un’aggressione.
Tornata in sala, la ragazza provoca il cuoco sulla pessima qualità del cibo, invitandolo a cucinargli un hamburger. Acconsentendo alla sua richiesta, Julian prepara il piatto richiesto dalla stessa Margot, comprendendo che ella non è come tutti gli altri presenti. Le concede così il permesso di lasciare l’isola insieme al cheeseburger.
Lo chef fa preparare al suo staff un gigantesco dolce prima di bruciare l’intera struttura e i presenti.