The Skeleton Key finisce con i servizi di emergenza che portano via Caroline e Ben, intrappolati nei corpi paralizzati e morenti; quando arriva Jill, “Luke” le dice che i Devereaux hanno lasciato la casa a Caroline, assicurando che Cecile e Justify continueranno a occuparla. Questo dopo che Violet (che si rivela essere Mamma Cecile, che aveva occupato il corpo di Violet attraverso l’Evocazione) si risveglia nel corpo di Caroline e somministra a Caroline (ora nel corpo di Violet) una pozione che induce uno stato paralitico simile all’ictus di Ben.
Luke (in realtà Papa Justify) arriva al piano di sopra, rivelando che Mamma Cecile e Papa Justify hanno eseguito l’Evocazione del Sacrificio su nuove persone dopo la loro presunta morte; si erano scambiati con i due bambini poco prima del linciaggio. Poiché l’hoodoo è presumibilmente efficace solo su chi ci crede, Cecile e Justify hanno dovuto aspettare che Caroline arrivasse a credere nell’hoodoo attraverso la sua stessa indagine.
The Skeleton Key è un film horror soprannaturale del 2005 diretto da Iain Softley, scritto da Ehren Kruger e interpretato da Kate Hudson, Gena Rowlands, John Hurt, Peter Sarsgaard e Joy Bryant. La storia segue un’infermiera di un ospizio di New Orleans che inizia a lavorare in una casa di piantagione della contea di Terrebonne e rimane invischiata in un mistero soprannaturale che coinvolge la casa, i suoi vecchi abitanti e i rituali e gli incantesimi Hoodoo che vi si svolgevano.