The Warrior – The Iron Claw finisce con il punto di vista di Kevin Von Erich (Zac Efron) che, dopo l’ennesima tragedia famigliare, decide di vendere la WCCW di suo padre a Jerry Jarrett. Sua madre (Maura Tierney) abbandona i suoi doveri di casalinga per il suo hobby della pittura e progetta di divorziare dal marito Fritz (Holt McCallany), mentre Pam (Lily James) è di nuovo incinta. Salto temporale: Kevin si commuove fino alle lacrime mentre guarda i suoi figli giocare a calcio, dicendo loro che non ha più fratelli e loro cercano di confortarlo, promettendogli di essere loro due i suoi fratelli; Kevin si alza e va a giocare con loro.
A chiusura del film, all’inizio dei titoli di coda, un epilogo testuale rivela che i Von Erich sono stati inseriti nella WWE Hall of Fame nel 2009, e Kevin e Pam hanno acquistato un ranch alle Hawaii, dove vivono ancora oggi assieme alla loro numerosa famiglia, con Ross e Marshall (i due figli di Kevin e Pam, ormai adulti) che non vedono l’ora di allenare i loro figli per continuare l’eredità familiare.
The Warrior – The Iron Claw è un film drammatico del 2023 scritto e diretto da Sean Durkin. Ispirato alla terribile storia vera della famiglia Von Erich, tra le più importanti e popolari del wrestling americano a partire dagli anni ’60, il film racconta per l’appunto di questa famiglia, capitanata dal padre padrone Jack “Fritz” Von Erich, che influenza le scelte di vita dei suoi sfortunati ma tenaci figli Kevin, Kerry, David e Mike. Con conseguenze tragiche e dolorose, tanto che si sparse la voce che quella famiglia di wrestler fosse condannata ad una “maledizione”.
Nel cast del film distribuito in Usa da A24 e in Italia da Eagle Pictures, oltre a Zac Efron, anche Jeremy Allen White nei panni di Kerry Von Erich, un attore in rapida ascesa nel firmamento di Hollywood dopo il successo della serie The Bear e che molti, per purissima e casuale somiglianza, ancora scambiano per parente del compianto Gene Wilder.