Ticket to Paradise si conclude con la rinuncia di Georgia di sposare il suo giovane fidanzato Paul. Così, insieme al suo ex marito David, si butta giù dal battello che li stava conducendo all’aeroporto di Bali. I due si riappacificano dopo diciannove anni di divorzio. E tornano sull’isola per vivere insieme con la neo coppia di sposi formata dalla loro figlia Lily e da Gede.
Mentre si trova a Bali, in Indonesia, per festeggiare il conseguimento della propria laurea, la giovane Lily Cotton (Kaitlyn Dever) incontra un ragazzo indigeno di nome Gede (Maxime Bouttier) e se ne innamora. Con la ferma intenzione di volerlo sposare, la ragazza invita sull’isola i suoi genitori David (George Clooney) e Georgia (Julia Roberts). I due però non godono di buoni rapporti da diciannove anni, dalla fine del loro matrimonio.
Per dissuadere la loro figlia a non compiere una scelta così avventata, memori della loro promessa di matrimonio avvenuta venticinque anni prima, i due decidono di viaggiare insieme verso il paese asiatico. Ricongiungendosi con Lily, David e Georgia escogitano un piano per sabotare la cerimonia nuziale, fingendo di assecondarla. Mentre tutte le loro maldestre opzioni scarseggiano, i due ex coniugi iniziano a riavvicinarsi pian piano. Mentre David si è affermato come architetto, Georgia si è ricostruita una vita con un pilota francese molto più giovane di lei, Paul (Lucas Bravo).
Quando il ragazzo arriva a sorpresa sull’isola con l’intenzione di sposarla, la donna mostra segni di reticenza, soprattutto per l’iniziale riavvicinamento con l’ex marito. Quando scoprono che Lily e Gede sono sinceramente innamorati, i genitori di lei danno la loro sincera approvazione per le nozze. Dopo il lieto evento, Georgia prende la sua decisione definitiva di non voler sposare il suo giovane fidanzato. Così – in comune accordo con David -decide di rimanere in Indonesia con gli sposi, e di ridargli una seconda occasione