Il significato del titolo di tk421 nuova canzone di Lenny Kravitz, è piuttosto ambiguo: potrebbe essere un riferimento a uno stormtrooper di Star Wars, a uno stereo citato nel film Boogie Nights o a un “monoculare fallico“. Il testo della canzone e il videoclip hot, in cui Kravitz canta e balla nudo, non lasciano troppo all’immaginazione: il brano sembra essere una celebrazione della sessualità e un invito a rompere i vincoli della società per abbracciare la libertà e la creatività. Tuttavia, i fan continuano a speculare sul vero significato del titolo di questo brano.
Conoscendo il personaggio di Lenny, in molti ritengono sorprendente che sia un fanatico di Star Wars, ma tutto può essere. Il termine potrebbe anche riferirsi all’altoparlante in Boogie Nights quando il personaggio di Don Cheadle, Buck, promuove un upgrade dello stereo chiamato “TK421”, che ha “il doppio dei bassi”.
Nella scena del film di Paul Thomas Anderson, l’uomo a cui Buck sta vendendo il prodotto dice: “Non credo di aver bisogno di tutti quei bassi“, al che Buck risponde: “Oh, io credo che tu abbia bisogno di tutti quei bassi. Se vuole un impianto che gestisca quello che vuole, sì“. Il suo personaggio descrive lo stereo come “la più alta qualità di fedeltà” e dice dei bassi: “Spacca! Si trasforma! Ti fa arricciare la pancia, ti fa venire voglia di fare il pazzo, giusto?“.
Sembra più probabile che il testo di Lenny sia un cenno a Boogie Nights più che a Star Wars. Nella canzone canta “Can you feel it? My TK421“, mentre balla nudo. Anche in questo caso, si tratta di un’atmosfera molto più simile a quella di Boogie Nights che a quella di Star Wars, ma forse la canzone è un riferimento a entrambe.
Ma potrebbe esserci un altro terzo riferimento. Il modello TK421 è in realtà un popolare monocolo – in pratica un binocolo, ma con una sola lente, che da più fan è stato definito come “incredibilmente fallico” Se Lenny sta davvero facendo riferimento all’unica parte del suo corpo che non vediamo nel video, il monocolo TK421 è il paragone fisicamente più ovvio.
La nuova canzone di Lenny Kravitz TK421 ci incoraggia a essere liberi e a “rompere il sigillo” delle pressioni della società per poter danzare liberamente “come mamma ci ha fatto”. Naturalmente, parte di questo significa anche abbracciare la sessualità, di cui Lenny ha parlato apertamente.