Tra le onde delle Hawaii finisce con Emma (Lacey Chabert) che vince la gara culinaria e riceve una proposta lavorativa da uno dei giudici, che è rimasto colpito da lei. Allo stesso tempo, Ben (Ektor Rivera) la raggiunge e le fa una sorpresa. Dopo aver trovato una foto di sua moglie morta, con una nota scritta da lei, l’uomo si decide ad andare avanti nella sua vita. Sei mesi dopo Emma gestisce un ristorante ad Oaku, mentre Frankie – che è il suo socio – ne gestisce un altro, sempre alle Hawaii.
Nel finale del film Ben si decide a dare una chance alla sua storia con Emma, e a superare la morte di sua moglie, a causa di un incidente d’auto. La donna infatti era rimasta coinvolta in un incidente mentre lui era in mare, sul surf, e prima di morire aveva provato a chiamarlo più trenta volte per chiedergli aiuto, ma lui non aveva visto le chiamate. Ben si decide ad andare avanti nel momento in cui si imbatte in una vecchia foto di sua moglie, sulla quale c’è scritto che è grata per la loro vita insieme.
Al tempo stesso Emma vince la competizione culinaria e, archiviato il suo ex fidanzato, Garrett, grazie all’opportunità ricevuta, apre un’attività di ristorazione con Frankie, il fratello di Ben. Nello specifico, Frankie si occupa del nuovo locale, mentre Emma si occupa di quello ad Oahu, in modo che può stare accanto al suo Ben e alla zia June.
Ma sei mesi dopo, arriva una grande soddisfazione. Il critico gastronomico che abbiamo conosciuto all’inizio del film – quello che aveva lodato i piatti preparati da Emma nel locale in cui lavorava per Garrett (e di cui Garrett si era preso ingiustamente in meriti) – ritrova Emma alle Hawaii e le spiega che sa benissimo che Garrett si era preso i meriti del suo lavoro, perché aveva registrato tutto col suo telefono. E che scriverà un articolo sui ristoranti che gestisce con Frankie.