A quanto pare poche persone come i fan di Dune sanno fare un’entrata ad effetto all’interno di un cinema. A dimostralo è un video diventato virale su TikTok. Qui viene mostrato un appassionato spettatore dell’Oklahoma a cavallo del suo personalissimo verme della sabbia meccanico prima di assistere alla visione della seconda parte di Dune. Ovviamente per completare l’effetto finale, non poteva mancare il costume stile fremen e relativi accessori. Per non parlare della riproduzione della tecnica con cui la popolazione del deserto è solito cavalcare i vermi.
Visualizza questo post su Instagram
L’ideatore di tutto questo è Jesse Myer, un moderatore di contenuti social di Tulsa che ha letteralmente trascorso un fine settimana a costruire il suo personalissimo verme della sabbia. Ma com’è nata questa idea?
Il pensiero mi è venuto in mente venerdì sera: sarebbe così dannatamente divertente cavalcare un verme. A quel punto l’ideatrice mi era entrata in testa e non se ne sarebbe andato. Quindi ho passato l’intero fine settimana a creare questo verme.
Dal punto di vista tecnico Myer ha assemblato materiali acquistati da un negozio di artigianato locale, inclusi tubi pieghevoli e lunghi teli di tessuto. Il passo successivo è stato attaccarli al suo skateboard elettrico per creare il suo Shai-Hulud portatile. Per finire, poi, Ha utilizzato dei bastoncini da massaggio per replicare i ganci con cui i Fremen si arpionano al verme. Per quanto riguarda la tuta, invece, questa era stata già realizzata per una Convention.
Terminato il suo lavoro, Jesse voleva arrivare a cavallo del verme per la proiezione di Sabato. La struttura, però, si è impigliata alla ruota ed era praticamente impossibile da guidare. Per questo motivo ha dovuto rimandare la sua grande entrata al pomeriggio di domenica. Per farla nel migliore dei modi, però, ha chiesto il permesso al manager dell’AMC Southroads 20 di filmarsi all’interno del cinema.
Immaginate. Sto entrando e uscendo dal traffico a ritmo verme, e la gente abbassa i finestrini, saluta e scatta foto. Le persone sono rimaste scioccate nel vederlo, e i nostri giornalisti locali erano fuori dal cinema impazzendo, quindi questo mi ha emozionato. La reazione all’interno del cinema, invece, è stata un po’ più attenuata, anche se ancora abbastanza entusiasta: Era una matinée domenicale, quindi c’erano alcune persone per film diversi da Dune e non sapevano cosa fosse il verme.