John Cleese, star del film Un pesce di nome Wanda, nell’ultima puntata del suo nuovo talk show, The Dinosaur Hour ha raccontato che, durante una proiezione del film, uscito nel 1988, un uomo rise così tanto da avere un arresto cardiaco e morire.
Cleese, attore oggi 84enne, è stato uno dei protagonisti di Un pesce di nome Wanda insieme a Kevin Kline e Jamie Lee Curtis. Durante il suo programma, ha ricordato questo assurdo episodio che lo ha involontariamente coinvolto: “Kevin Kline ed io abbiamo ucciso un uomo in Danimarca. Era un dentista, rideva molto. Una risata famosa. Molto popolare. Era ad Aarhus, non una grande città, ma tutti lo conoscevano. E andò a vedere Wanda e iniziò a ridere dopo circa due minuti e non smise mai. Lo portarono fuori morto, aveva avuto un infarto.”
Diventato famoso anche grazie alla sit-com televisiva Fawlty Towers (di cui è anche autore), Cleese ha anche recentemente ammesso di essere al lavoro sul reboot, insieme a sua figlia Camilla.“Non sarà così buono come l’originale – ha detto – “mi sono opposto per 40 anni e improvvisamente ho capito come farlo, che è allontanarsi completamente dalla vecchia serie. Stavo pensando di ambientarlo forse nei Caraibi, una sorta di hotel per le vacanze piuttosto esclusivo. Non sarà così divertente come l’originale perché quello è il meglio che potessi fare, ma sarà comunque più divertente di molte altre cose là fuori”
Un pesce di nome Wanda, uscito nel 1988 è stato realizzato con un budget di 7,5 milioni di dollari, ma ha avuto così successo da incassare 188 milioni di dollari al botteghino globale.