Una tiktoker è riuscita ad andare virale in questi giorni, non per merito suo, piuttosto per l’errore dei suoi genitori che, invece di acquistare un buono regalo del valore di 10.000 euro per andare a Disney World, si sono trovati con uno dello stesso valore ma per lo streaming di Disney+. Il che garantisce l’accesso alla piattaforma per ben settant’anni. Un lasso di tempo notevole in cui le tecnologie e le soluzioni di visione possono nascere e morire ben più di una volta.
Ma com’è stato possibile incorrere in questo errore e, soprattutto, perché investire una cifra così alta? A spiegarlo è Andie, la tiktoker che, con il suo video, è riuscita a guadagnare 1,3 milioni di visualizzazioni.
“Nel 2020, i miei genitori stavano programmando un grande viaggio di famiglia, ma è scoppiata la pandemia. Finalmente l’abbiamo pianificato per questo Natale con tutti e 16 i membri della mia famiglia.”
Così, per risparmiare un pò di soldi, i genitori hanno deciso di acquistare carte regalo Disney da 10.000 dollari in cui sono inclusi i biglietti per i parchi e le prenotazioni di ristoranti. In questo contesto, dunque, i genitori di Andie hanno riscontrato problemi che li hanno portati a commettere un errore a molti zeri.
A questo punto, come risolvere il problema? Stando a quanto dichiara Andie nel video non è una questione di soldi, visto che comunque partiranno tra sei giorni. La problematica, piuttosto, è non riuscire a trovare i biglietti di entrata ai parchi proprio a causa delle feste di Natale.
Negli aggiornamenti successivi, comunque, è stato spiegato che i due genitori, avendo 78 anni, non sono familiari con la visione in streaming di Disney+. Oltre a questo, poi, non hanno potuto semplicemente restituire le carte regalo perché avevano già cancellato i codici. A questo punto non rimane che contattare un gestore sperando che riesca a sistemare la questione una volta per tutte tramutando la cifra nel servizio giusto.