Se guardando Uomini e Donne vi state chiedendo se le storie sono vere, la risposta è sì, almeno secondo le recenti dichiarazioni di Raffaella Mennoia, autrice del programma di Canale 5 e “braccio destro” di Maria De Filippi. Nessuna storia costruita, “tutto vero”, specifica Mennoia: “Per noi è fondamentale la verità, anche se c’è un margine di errore”
L’autrice del programma condotto da De Filippi spiega infatti che la redazione cerca di dare spazio a persone animate da intenzioni sincere, ma può capitare che si facciano errori di valutazione. “Cerchiamo di evitare che chi viene da noi voglia fregarci. Però è chiaro che c’è un margine di errore, non possiamo garantire al 100% che tutti vengano per cercare l’amore, piuttosto che la notorietà”
Raffaella Mennoia, che è anche autrice del libro Cupido Spostati, ha aggiunto che le persone che scrivono per partecipare a Uomini e Donne sono tantissime e di entrambi i sessi, in egual misura: “Solo per fare un esempio, l’ultimo tronista ha ricevuto più di 1500 richieste dalle ragazze che vogliono conoscerlo ed è una cifra pazzesca”.
E tornando al discorso sulla veridicità delle storie presentate nel programma, Raffaella Mennoia aggiunge che Uomini e Donne ha successo perché “Le persone si immedesimano nelle storie che mandiamo in onda. Ci ringraziano per la compagnia che diamo loro, credono a quello che vedono. Ed è un patto sancito tra noi e loro”