Valeria Marini in passato ha parlato di una famigerata scena del film Bambola, quella con l’anguilla, specificando che puzzava davvero in maniera insopportabile e che per lei fu tutt’altro che sexy, a dispetto di ciò che si vede sullo schermo.
La showgirl ha ricordato durante un’intervista a Belve, a Francesca Fagnani: “Doveva essere una scena erotica, mamma mia fu allucinante, con una puzza incredibile di pesce”. Tra le sequenze più ricordate del cinema del grande regista spagnolo Bigas Luna c’è proprio quella delle anguille in un contesto ad alto tasso di erotismo e che non fu facilissima da girare Valeria.
Valeria Marini è diventata famosa per tantissime cose fatte tra televisione e cinema, sicuramente però l’episodio legato a Bambola e alle anguille è uno dei più particolari del suo percorso come attrice. Valeria ha recitato in tantissimi film come lo splendido Incontri Proibiti nel 1998 che sancì l’incontro e l’innamoramento professionale con un grandissimo Alberto Sordi.
Nel film di Bigas Luna, che fu girato a Comacchio, Valeria inteprreta una ragazza di nome Mina – detta, appunto Bambola – che si ritrova al centro delle passioni incendiarie che gli uomini provano per lei. Mina gestisce un ristorante con il fratello Flavio, grazie alla sponsorizzazione di un amico di Flavio che è innamorato di lei. L’incontro con un altro ragazzo, Settimio, romperà gli equilibri precari nel terzetto di protagonisti,
Nella stessa puntata di Belve Valeria parlò anche di altri episodi legati alla sua vita personale e professionale. Tra questi episodi ricordiamo anche la discussione con Pamela Prati: “Mi graffiò e porto ancora i segni di quell’episodio, ma non voglio parlarne”.