Victoria Beckham ha appena compito 50 anni e da tutti viene considerata come una delle indiscusse regine del quiet luxury. Le cose, però, non sono state sempre così. Come accaduto a gran parte delle adolescenti, infatti, Victoria ha attraversato delle evoluzioni di stile obiettivamente poco fashion. Una caratteristica, questa, che la rende simile a tante altre donne. Del resto, tutte hanno diritto ad avere degli scheletri (estetici) nell’armadio. E per arrivare al proprio stile la strada può essere lunga e tortuosa.
Così, prima di diventare la Posh Spice per eccellenza e sostenere il Girl Power, è esistito in periodo in cui Victoria si chiamava ancora Adams e, nell’anonimato della casa dei suoi genitori ad Harlow in Inghilterra, ha tentato l’esperimento che, almeno una volta, qualsiasi ragazzina tra la fine degli anni ottanta e gli inizi dei novanta ha affrontato: la permanente.
Ovviamente il risultato non è dei più riusciti, considerato anche la tinta scelta che vira tra rosso e il biondo. A completare il tutto, poi, il volto naturalmente morbido e arrotondato dell’età adolescenziale, lontano anni luce da quello affusolato e raffinato che vanta oggi. Un look, dunque, in cui molte possono riconoscersi e che la futura Posh Spice, probabilmente, ha utilizzato anche per superare le proprie paure.
Nella galleria qui sotto la vediamo con sua madre Jacqueline, poco più che bambina. Poi quindicenne in un servizio fotografico fatto con lo scopo di partecipare a provini. Poi, diciottenne quando ancora la possibilità di diventare una delle Spice Girls era lontana. E ancora più lontana l’ipotesi di sposare David Beckham, il più noto calciatore inglese degli ultimi 30 anni. Colui che ha fatto trepidare (e infuriare) il pubblico di casa con il quale Victoria ha costruito una bellissima famiglia. Capace di resistere ai presunti tradimenti del marito. E alle fragilità che sotto sotto sono restate sotto alla sua figura impeccabile.
Durante il documentario Beckam, prodotto da Netflix, infatti, ha raccontato di essere sempre stata una ragazzina timida, vittima spesso di bullismo. A “salvarla” da questa situazione, però, è stato l’incontro con le ragazze e la nascita della Spice Girls, appunto. Grazie ad un semplice annuncio sul The Stage, infatti, la sua vita è cambiata completamente e con lei anche il suo stile che, nel corso del tempo, continuerà a vivere più di una evoluzione fino ad arrivare alla quiet luxury Victoria a capo della sua azienda di moda. Tanto per dimostrare che carine si nasce ma raffinate si diventa.