Andy Brehme è morto il 20 febbraio 2024 a causa di un arresto cardiaco. Il decesso improvviso dell’ex calciatore è arrivato nelle prime ore del mattino, a Monaco di Baviera, senza nessun tipo di preavviso. Pare infatti che l’uomo, nato nel 196o ad Amburgo, non avesse dimostrato problemi di salute nell’ultimo periodo.
La compagna di Andreas, Susanne Schaefer, che gli ha dato due figli, ha rilasciato una nota ufficiale dove ha specificato: “È con profonda tristezza che annuncio, a nome di tutta la famiglia, che il mio Andrea è deceduto improvvisamente e inaspettatamente in seguito a un arresto cardiaco. Chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile e di astenersi dal fare delle domande”. L’uomo è stato rapidamente portato nella clinica in Ziemssenstrasse, vicino a casa sua, ma purtroppo non c’era più niente da fare per lui.
La morte di Andy Brehme dunque non rivela cause specifiche al momento e porta a un grande lutto anche nel nostro paese. Al di là di una carriera straordinaria da terzino sinistro, che lo portò a vincere il Mondiale con la Germania nel 1990 proprio nel nostro paese, vestì dal 1988 al 1992 la maglia dell’Inter. Tra le casacche indossate dall’ex calciatore ci sono anche quelle di Bayern Monaco, Real Saragozza e Kaiserslautern. La Germania piange dunque un altro indimenticabile dopo la recente morte di Franz Beckenbauer.