La prima foto insieme ancora non è arrivata ma l‘amore tra Jannick Sinner e Anna Kaliskaya è, ormai un dato di fatto. A unirli, ovviamente, il tennis visto che anche lei è una professionista di questo sport. A sancire la relazione in modo pubblico, però, è stato lo stesso campione durate una conferenza stampa al Roland Garros. In quell’occasione Sinner ha ammesso di essere innamorato di Anna e di non voler aggiungere altro visto che, entrambi, tengono molto alla privacy. A questo punto, dunque, vediamo più nel dettaglio chi è la nuova fidanzata di Jannik.
Iniziamo con il dire che Anna è nata a Mosca il 2 dicembre del 1998, sotto il segno del Sagittario. Ha iniziato a giocare a tennis fin da piccola e, attualmente, ha raggiunto la venticinquesima posizione nel ranking mondiale. Nello specifico il suo palmares è composto da 7 titoli in singolare e 9 in doppio nel circuito ITF, più un altro titolo WTA nel doppio.
Attualmente, però, il 2024 sembra essere iniziato in modo molto positivo per lei. Per la prima volta, infatti, ha raggiunto i quarti di finale di una prova del grande Slam, battendo a Melbourne Katie Volynets, Sloane Stephens e Jasmine Paolini. A Dubai, poi, ha eliminato in semifinale la numero uno al mondo, Iga Swiatek, ottenendo la sua prima finale WTA in singolare. Purtroppo per lei, però, nel giorno della vittoria di Sinner ad Halle, è arrivata una sonora sconfitta a Berlino per lei. Battuta in finale 6-7, 6-4, 7-6 dall’americana Jessica Pegula.
Anna è figlia d’arte. I suoi genitori sono entrambi ex giocatori di badminton. Suo fratello, Nikolay Nikolayevich Kalinsky, è un calciatore professionista del FC Pari Nizhny Novgorod.
Gli interessi e le passioni di Anna, però, non si fermano certo al tennis. Basta guardare i contenuti pubblicati sul suo profilo Instagram per comprenderlo. Qui, infatti, è presente il suo cagnolino Kobe, il tifo calcistico, che l’ha vista spettatrice al al Santiago Bernabeu per una partita del Real Madrid, ed una vera e propria ossessione per le scarpe.
Tra tutti i suoi interessi, però, spicca soprattutto quello per l’Italia, ancor prima d’incontrare Sinner. Più di una volta, infatti, la tennista ha dimostrato un grande amore per il paese e, soprattutto, per i modelli femminili nostrani come, ad esempio, Sophia Loren. Non è un caso che ami la nostra cucina. In particolare, il cappuccino. Ahinoi, però, lo sorseggia anche con pane e insalata.