Błażej Augustyn, nato a Strzelin il 26 gennaio del 1988, è un calciatore polacco ed è l’ex fidanzato di Monia La Ferrera concorrente del Grande Fratello 2023 . Con Monia ha avuto due figlie che si chiamano Nicole e Sophie. Su Instagram Augustin è seguito da più di 18mila persone.
Visualizza questo post su Instagram
Augustyn oggi è un difensore centrale del WSK Wierzbice. Fu notato dal Bolton quando era ancora un ragazzino ed è stato portato in Inghilterra dove però non ha mai giocato tra i professionisti, per poi far ritorno in Polonia al Legia Varsavia. Dopo un anno in prestito al Rimini è iniziata la sua avventura di tre anni al Catania inframezzata da una stagione in prestito al Vicenza. In Italia ha vestito anche la maglia dell’Ascoli. Oggi oltre al calcio l’atleta pratica anche arti marziali iste MMA.
Non sappiamo quanto guadagni oggi Błażej Augustyn che ai tempi del Catania aveva firmato un contratto da circa 120mila euro. Affidabile e roccioso centrale di difesa non è mai riuscito a vestire la maglia della nazionale del suo paese anche se ha giocato per tre volte nell’Under 21 quando militava proprio nelle fila del Catania. Tra le squadre in cui il calciatore ha giocato ci sono anche Gornik Zabrze, Hearts, Lechia Danzica, Jagiellonia e Wieczysta Cracovia.
Riguardo la loro storia d’amore, durata 10 anni, Monia La Ferrera, si è tolta qualche sassolino dalla scarpa al GF: “Io sono stata fidanzata dieci anni, ho avuto due splendide bambine ma è stata una storia un po’ burrascosa. Ero sempre da sola. Sì, lui era presente come padre, sempre, ma non era presente come compagno. Ho sempre fatto finta che tutto fosse perfetto, per non ferire nessuno, perché ho sempre pensato agli altri. Fino a quando ho iniziato a scoprire i tradimenti… Io avevo un obiettivo: mantenere quella famiglia unita a qualsiasi costo, qualsiasi sacrificio. Mi sono fatta trattare male, ho trattato male me stessa, poi però sono arrivata ad un punto e ho detto basta!” Oltre che col calciatore la donna è stata fidanzata in passato con Massimiliano Varrese.