Elisa Baggiani è la moglie di Gianluca Mancini, calciatore della Roma e difensore della nazionale azzurra. La coppia si è sposata il 23 dicembre 2019 e vive a Roma con le loro tre figlie, Ginevra, nata nel 2020 con quale problema, perché era prematura, Lavinia, nata nel 2022 e l’ultima, Bianca, nata nel 2024.
Elisa e Gianluca si sono sposati a Firenze nella Chiesa di Ognissanti e hanno scelto il giorno 23 dicembre perché è un numero fortunato: il 23 è il giorno in cui si sono conosciuti, ma è anche il numero della maglia di Mancini. Tra gli invitati al ricevimento, scrive SkySport, c’erano Lorenzo Pellegrini e sua moglie Veronica, poi Mattia Caldara e la sua fidanzata, Nicole, Leonardo Spinazzola e sua moglie Miriam. La wedding planner dell’evento fu Silvia Slitti, moglie del calciatore Giampaolo Pazzini. Il 23 però, non è il loro unico portafortuna: Mancini ha detto che alle partite porta con sé nello zaino un bigliettino che gli scrisse sua moglie durante il suo primo anno in serie A. “Mi fece trovare la lettera nello zaino, fu un gesto molto carino ed è sempre rimasto lì, perché da quel bigliettino sono successe delle cose positive.”
Visualizza questo post su Instagram
Non sappiamo molto della ragazza anche perché il giocatore dei giallorossi preferisce tenersi lontano dalla cronaca rosa Le uniche informazioni che abbiamo da Elisa sono tutte legate al marito visto che molto spesso sul suo profilo Instagram @eli.bagg condivide storie in cui lo sostiene sportivamente. Ricordiamo però che il suo account, che conta poco più di 7mila follower, è privato. Nella bio leggiamo solo “Mancio” con il simbolo dell’infinito – un riferimento al marito – e i soprannomi delle tre figlie, Ginny, Vinia e Bibi.
Riguardo la piccola Ginevra, nata prematura nell’estate del 2020, Elisa condivise pubblicamente le sue preoccupazioni e il sollievo. Sei nata con troppa fretta e subito ti hanno portata via da noi e solo dopo quattordici infiniti giorni di ansie e paure, di mille viaggi all’ospedale, di speranza, di dolore e di domande senza risposta sei arrivata nella tua nuova casa”. Come scrive Il Romanista, in quell’occasione Elisa ringraziò il personale del San Pietro Fatebenefratelli di Roma, ma anche suo marito: “Grazie a papà Gianluca Mancini per essere corso subito da noi e per essere stato talmente forte per tutti e due da tenermi sempre a galla, non sono solita a dire queste cose “pubblicamente” ma stavolta devo: ti sei dimostrato un grande marito, un grande papà e anche un grande professionista per esserti allenato ed aver giocato anche se morivi e morivamo dentro e nessuno può sapere quanto”
Di rimando, Mancini disse in un’intervista al Corriere Giallorosso: “Mia moglie è come me, tiene le cose di famiglia riservate, ma le sue parole mi hanno emozionato. Io ho cercato di fare il marito, dandole una mano, ma dovevo fare anche il professionista, c’era il campionato da giocare. Oltre a mia figlia c’erano altri bambini e altri genitori in quelle condizioni, alcuni lavoravano tutto il giorno, io mi sono detto “Perché io non devo andare ad allenarmi? Devo fare il mio lavoro e farlo bene per staccare un po’”, stare con i miei compagni mi ha aiutato.”
Gianluca Mancini ha deciso di sposare Elisa Baggiani perché era realmente innamorato di una donna semplice e che non appartiene al mondo dello spettacolo come capita a tanti altri calciatori. E nonostante la carriera, il calciatore ha sempre mantenuto una vita normale.