Mark Sinner, nato nel 1998 a Rostov, in Russia, è un istruttore dei vigili del fuoco ed è il fratello maggiore del campione di tennis Jannik Sinner. Mark è stato adottato a soli nove mesi da Siglinde e Hanspeter Sinner quando pensavano di non poter avere figli. Ma nel 2001, è nato Jannik a rendere ancora più grande e unita una famiglia che lo stesso tennista ha definito “squadra”.
Visualizza questo post su Instagram
Mark lavora come istruttore dei Vigili del Fuoco in una sede di Vilpiano, non lontano da Bolzano. Una professione che ama molto e rappresenta un sogno realizzato, vissuto al riparo dai riflettori. “La popolarità non ci ha fatto cambiato. Odio i trattamenti speciali, io ho la mia vita ed è rimasta uguale a prima”, ha raccontato in un’intervista al sito Alto Adige.
Come il fratello anche Mark ha una grande passione per la racchetta. A differenza di Jannik Sinner, della cui vita privata vi abbiamo parlato su questo sito, però, non ha mai giocato ad alti livelli. “Giocavamo sempre a tennis, ci provavo almeno. Per qualche anno sono riuscito a tenergli testa, poi lui ha spiccato il volo ed era impossibile anche solo scambiarci”, ha detto Mark.
I due sono unitissimi. Mark, oltre a seguire spesso il fratello durante le varie gare è il confidente numero 1 di Jannik. E anche se adesso si vedono molto meno, si sentono al telefono quasi tutti i giorni. “Quando torna a casa però è bellissimo. Facciamo delle passeggiate in montagna, con i miei e i suoi amici, tutta gente del posto. E quando possiamo giochiamo anche a golf”.