A breve i tifosi della Vecchia Signora potranno assaggiare la Juventus Beer, la birra in uscita ad aprile, che si lega al marchio di una delle più importanti società italiana di calcio. Il costo della birra ancora non è noto. Ancora una volta la società piemontese si dimostra leader nel settore del marketing, riuscendo ad arrivare ai tifosi anche con iniziative lontane dal rettangolo verde di gioco.
La birra sarà fabbricata dalla El Original Sr e sulle confezioni oltre al nome sarà applicato il logo ufficiale della squadra piemontese. Ovviamente la bevanda sarà a base alcolica e sarà disponibile per la grande distribuzione. Sui social network ne ha annunciato l’uscita il titolare della 25H Holding Moulay Driss El Faria: “Nasce la Juventus Beer, uno dei primi casi di birra a marchio di una squadra di calcio prodotto e distribuito dalla mia società El Original Srl con la licenza di Juventus Football Club”.
La società in questione è divenuta famosa nel mondo per aver lanciato diversi alcolici con le “bollicine colorate” tra cui un vino spumante in quattro gradazioni di colore fluo. Questi investimenti hanno permesso all’azienda di raggiungere i 2.5 milioni di euro di fatturato e di far salire l’azienda a un valore di 10 milioni.
La Juventus Beer non sarà legata solo al mercato italiano, perché ricordiamo che la Vecchia Signora ha oltre 100 milioni di tifosi nel mondo di cui appena 8 in Italia. Se il prodotto dovesse funzionare, come sono certi i produttori, si potrebbero aprire le strade per la produzione di birre anche per altre squadre di calcio italiane e non.