Domenica 29 ottobre 2023 1000 persone si sono riunite a Buenos Aires vestite da Spider-Man con l’obiettivo di battere il record mondiale del maggior numero di persone vestite come il famoso supereroe della Marvel in un singolo evento pubblico. L’influencer argentino Uki Deane ha organizzato il raduno attraverso Instagram, con l’obiettivo di superare un evento tenutosi a giugno in Malesia, dove 685 persone si sono vestite da Spider-Man.
Come riportato da Reuters, Uki Deane si è detto sicuro di ottenere il titolo di Guinness World Records grazie all’affluenza registrata a Buenos Aires presso il famoso monumento dell’obelisco, dove la folla ha dato vita a una marea di costumi blu attillati e maschere rosse. “Volevo convocare 700 persone e dal nostro conteggio, siamo molti di più. Abbiamo più di 1000 partecipanti”, ha dichiarato l’influencer ai giornalisti presenti all’evento. “È pazzesco ciò che Spider-Man provoca, mi dà una gioia enorme”, ha aggiunto il 33enne.
Il Guinness World Records non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. Gli organizzatori hanno chiesto ai partecipanti di firmare e farsi fotografare come documentazione da fornire all’organizzazione del Guinness World Record.
I sosia del supereroe vestito come il personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko hanno applaudito e cantato con allegria durante il pomeriggio soleggiato. Un partecipante ha completato il costume da Spider-Man con la maglia da calcio argentina a strisce bianche e blu, mentre un altro ha indossato un abito da lavoro con una cravatta rossa che si abbinava alla maschera del supereroe. Juan Menchon, un allenatore di calcio di 25 anni, ha detto di essersi sentito forte grazie al costume da supereroe. Insomma, la febbre da Marvel non passerà mai!