Dopo la cerimonia d’inaugurazione, che ha visto la nostra Bebe Vio tra i tedofori, i Giochi Paralimpici di Parigi 2024 iniziano ufficialmente oggi. Ma la schermitrice azzurra, olimpionica a Rio e Tokyo, sta facendo parlare per un video, spassoso, mostrato sul suo profilo Instagram. Un contenuto presentato come “Unboxing da influencer”, proprio come quelle content creator che spacchettano per i follower i pacchi che ricevono dalle aziende con cui collaborano.
Visualizza questo post su Instagram
In questo caso non c’entrano le aziende ma “solo” il Comitato Olimpico Nazionale. Alle atlete e atleti, infatti, il CONI ha donato un pacco speciale da portare con sé al Villaggio Olimpico, con vestiti e accessori ufficiali (tutti firmati Emporio Armani) da indossare durante le gare o a zonzo per il villaggio. La fiorettista, prima schermitrice al mondo ad aver gareggiato con quattro protesi artificiali, a causa di una grave meningite che la colpì nel 2008, e che obbligò i medici ad amputarle i quattro arti per salvarla, non si è lasciata sfuggire l’occasione per mostrare la sua simpatia.
E con grande ironia ha commentato il contenuto del pacco, che era pieno di calzini. Indumenti che Vio, per motivi evidenti, non indossa. Cosa ne farà allora? Andranno dritti diritti a sua sorella. Vio, poi, ha poi ringraziato il CIO per la grossa borsa da palestra donatale, che le servirà per portarsi dietro tutti gli asciugamani e tutti i calzini di cui ha bisogno. E anche per la quantità di asciugamani. “Ci tengono che ci laviamo“, ha detto sorridendo.