Benedetta Rossi si è arrabbiata in un video che non doveva essere pubblicato, perché i suoi hater criticano costantemente anche i suoi follower e questo lei lo trova inaccettabile. Nello specifico, chi segue la food blogger viene deriso da altri per l’utilizzo di ingredienti semplici e reperibili nei discount Ma la Rossi non le manda a dire e ha ricevuto parole di sostegno anche da Antonella Clerici.
Visualizza questo post su Instagram
Benedetta Rossi ha spiegato: “È ora di smetterla, mi avete fatto davvero incazzare e io non mi arrabbio mai, avete superato il limite. Non sono una chef e lo dico e lo ripeto io per prima di essere un’incapace in cucina, ma condivido quello che mi viene bene ai fornelli sperando di essere utile. Coloro che mi seguono, in milioni, non sono degli ignoranti o degli stupidi, siete voi, criticoni del web, che fate gli snob e siete lontani dalla realtà di chi deve far quadrare i conti in casa. Provo non rabbia, ma disgusto nel leggere i vostri commenti”.
Benedetta Rossi accusa quelli che chiama “criticoni del web” di non rendersi conto di come funzionano le cose in questo momento: “Fin da piccola mi hanno insegnato che non si discriminano coloro che hanno poche possibilità economiche e che non si spreca il cibo. Anche oggi che ho una vita più agiata mantengo questi insegnamenti. Sono felice per voi che potete comprare tonno selvatico e girare boutique di prodotti gourmet, fare experience di degustazioni nei locali di tendenza. La maggior parte dei consumatori non vive così, decidere cosa mettere nel carrello è fondamentale e quei 20 centesimi di risparmio sul tonno del discount a fine mese fanno la differenza”.
Dopo questa sfuriata di Benedetta Rossi, Antonella Clerici è intervenuta in suo sostegno durante il suo programma È sempre mezzogiorno. “Questi gastrofighetti hanno stancato, non se ne può più. La cucina non deve essere snob, deve essere pop. E vorrei dire a Benedetta Rossi un’altra cosa. Quando ho fatto Sanremo nel 2010 c’è stato un cantante, di cui non dirò il nome, che disse ‘Non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo’. Bene il sugo è stato il mio successo. Quindi grazie a voi, grazie al pop, grazie al popolo che tutti i giorni ci guarda e viva la cucina in tutte le sue versioni. Perché parlare di cucina non è di serie b. Attraverso la cucina passa tanta cultura e voi radical chic ancora non l’avete capito.”