Cash Drop Roma è il profilo di un content creator che si trova su Instagram e TikTok la cui caratteristica fondamentale è quella di nascondere banconote in giro per la Capitale. Diffondendo poi micro indizi, attraverso foto e video sui social, affinché i followers possano trovare i soldi. Insomma, una sorta di caccia al tesoro moderna, che in queste ore sta davvero spopolando.
“Nascondo banconote in giro per la città. Riuscirai ad arrivare per primo?“, si legge nella bio del profilo. E ben sintetizza ciò che succede quotidianamente sulla pagina del misterioso creator. Ogni giorno, infatti, su Cash_drop Roma viene caricato un video in cui è immortalata una mano maschile che nasconde per terra, o in altri anfratti, una o più banconote piegate da 50 a 200 euro. Cifre che, pur non altissime, ingolosiscono comunque gli utenti, spinti dal desiderio di un guadagno relativamente facile e anche dalla voglia di vincere una competizione sui generis.
Visualizza questo post su Instagram
E sono tante fino a oggi le persone che si sono fiondate sui luoghi incriminati (da Monteverde a Ostiense, quindi nella zona sud di Roma) per provare a recuperare il bottino.
Il profilo è aperto da pochi giorni ma è già arrivato a 37 mila followers, molto attivi. La Cash Drop Mania, virale già negli USA e anche in India, è pronta a diffondersi anche in altre città italiane come Milano e Napoli. Al momento non c’è modo di risalire all’identità del titolare di Cash_drop Roma. Di sicuro è un uomo e con ogni probabilità vive, come detto, nella zona sud di Roma, dove fino a oggi ha agito. Ma non si esclude la possibilità che dietro l’iniziativa ci sia un gruppo di persone, mosse da intenti non perfettamente chiari.