Anne-Sofie Toernsoe Olesen è una ragazza danese, aristocratica, che nell’ottobre 2023 ha lasciato la sua scarpa con tacco a spillo alla festa per i 18 anni del Principe Christian di Danimarca, spiegando di averlo fatto per scherzo, ispirandosi alla favola di Cenerentola. La ragazza ha risposto all’appello della famiglia reale, che aveva chiesto di chi fosse la scarpa rimenticata al ricevimento, la domenica sera e si è detta felice che la sua trovata sia stata accolta positivamente.
“Sono così sollevata e felice che lo scherzo sia stato accolto bene. Stanno accadendo così tante cose brutte nel mondo, quindi volevo solo regalare un sorriso alle persone”
Anne-Sofie Toernsoe Olesen deve aver pensato intensamente agli effetti positivi ottenuti grazie allo smarrimento di una scarpetta da “quella gran culo di Cenerentola”. Per questo motivo, invitata ai festeggiamenti per il diciottesimo compleanno del principe Christian di Danimarca, ha abbandonato una delle sue su una scalinata del castello dove si è tenuto il ricevimento. Ovviamente non si tratta di un modello di cristallo ma di uno da sera con glitter dorati acquistato presso i negozi di calzature Deichmann.
A svelarlo è stata proprio la proprietaria Anne-Sofie che, rispondendo ad un post su Instagram da parte del palazzo con tanto di foto della scarpa perduta ed un invito rivolto alla proprietaria a palesarsi., ha raccontato tutta la vicenda al magazine danese Se og Hør.
La ragazza, dunque, ha precisato la sua intenzione di lasciare la scarpa al ricevimento proprio per creare un’atmosfera alla Cenerentola. Del progetto erano stati informati anche i suoi amici, oltre alla famiglia, che l’hanno sostenuta in questo piccolo scherzo dal sapore romantico. Un gioco cui non si è sottratta nemmeno la casa reale pubblicando il suo post sui social. Anne Sofie ha spiegato anche che durante la serata aveva già provato a lasciare una scarpa sulla scalinata, ma qualcuno gliel’aveva restituita, quindi ha dovuto fare le cose con più discrezione per non essere scoperta subito.
With thanks to @Lisa33500054, Cinderella has been found. And (not surprisingly) this was planned.
It’s Anne – Sofie Tørnsø Olesen from Egedal Municipality.
🎥 TV2 pic.twitter.com/kqOsuYkWd6
— ChristinZ (@ChristinsQueens) October 16, 2023
L’effetto più divertente, però, sono stati i commenti scritti successivamente alla pubblicazione. Tutti, infatti, hanno fatto riferimento alla favola di Cenerentola chiedendosi se, a quel punto, avrebbero inviato il principe a cercare la misteriosa ragazza in tutto il regno. Una scelta che non avrebbe creato certo scalpore visto che la Danimarca è considerata il paese delle favole grazie a Hans Christian Andersen.