Giusy Rizzo, al secolo Giuseppina Rizzotto, è una content creator originaria di Paternò, attiva su Instagram, dove condivide scatti personali artistici, e soprattutto Onlyfans, dove propone contenuti più accattivanti; la donna, nata nel 1982 in Sicilia ma residente da tempo a Savona, nel 2021 aveva tentato invano la strada della politica, candidandosi a consigliere comunale della cittadina ligure in una lista di centrodestra.
Ad ogni modo, è lei stessa a raccontarci la sua parabola di vita, in un’intervista rilasciata a Today all’indomani delle accuse di evasione fiscale ricevute da parte della Guardia di Finanza: “Da quando sono andata via dalla Sicilia ho fatto di tutto, avendo avuto un figlio da giovane non avevo potuto concludere gli studi, cosa che ho recuperato successivamente lavorando di giorno e studiando la sera. Ho fatto la commessa, la barista, la cuoca per anni, sono stata e sono imprenditrice ho avuto diverse attività economiche bar, ristoranti, attività balneari. ”
Visualizza questo post su Instagram
Dal 2023. il passaggio definitivo ai social; ed è proprio in riferimento a supposti guadagnati non dichiarati dell’ammontare di circa 400.000 euro, che gli occhi del Fisco si sono posati sui profili di Rizzo che, da par suo, si giustifica con un comunicato stampa piuttosto verboso: “I redditi contestati, inizialmente per oltre 400mila euro si sono abbattuti notevolmente e sono ampiamente inferiori ai 120mila riferiti nel comunicato stampa della guardia di finanza. L’accertamento di tale minor somma è portata alla regolarizzazione tramite procedimento di adesione con l’Agenzia delle entrate e riscossione richiesto ancor prima della notifica dell’avviso conseguente alle contestazioni delle fiamme gialle da parte dell’Amministrazione finanziaria“.
“Se ho sbagliato, pagherò – conclude Rizzo – “ho sempre lavorato e pagato il giusto, e pagherò il giusto“. La donna era finita nell’occhio del ciclone già due anni fa, a causa di un claim elettorale piuttosto ambiguo: “Per te… io ci sono”