Arnaldo Mangini non è il padre di Fabiola Baglieri, lo è solo per finzione, perché i due non sono imparentati. Mangini è nato a Roma il 4 dicembre 1973, è un comico famosissimo su TikTok, ed è considerato il sosia italiano di Mr. Bean, il personaggio di Rowan Atkinson. Questo ha dato vita ad un equivoco, con molti convinti che Fabiola sia la figlia di Mr. Bean, o addirittura che sia figlia di Mangini, che in realtà è solo un suo collega comico, che si fingeva suo padre per delle gag.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante la grande popolarità sui social, Mangini ha un curriculum professionale molto ampio. Nato a Roma, da piccolo si trasferì in Olanda, e il ritorno in Italia, con il cambio di abitudini e lo scontro culturale, gli causò dei problemi di depressione che cerco di contrastare lavorando sulla sua comicità e facendola fiorire. Ex Testimone di Geova, Mangini è uscito all’età di 21 anni e da allora ha totalizzato un numero impressionante di esperienze lavorative, in tv e non solo. Dagli anni ’90 ha partecipato a programmi come Scatafascio, poi ancora Fuego, Maurizio Costanzo Show, Crazy Camera, poi a seguire Caffè Teatro Cabaret (nel 2008), Comedy Central. Negli anni mette a punto il suo talento, si laurea con lode all’Accademia di Belle Arti di Carrara con una tesi sul teatro popolare.
Arnaldo Mangini è molto somigliante a Mr.Bean cosa su cui ha giocato per diventare famoso in tv e sui social network. A Fanpage.it il comico ha specificato: “Quando mi hanno detto che somigliavo a lui non sapevo nemmeno chi fosse. Essere famoso per questa somiglianza mi ha aiutato tanto, ma allo stesso tempo è stato difficile emergere con la mia unicità”.
E non sono mancati i problemi per Arnaldo in merito a questa somiglianza: “Ho avuto dei problemi nel 2001 quando stavo realizzando lo spot per una compagnia telefonica italiana. Ero vestito in modo differente, ma evidentemente la mia mimica ricordava quel personaggio. Mi sono visto arrivare una diffida da parte di uno studio legale ed è stata la prima volta che Mr Bean non mi ha fatto ridere. Oggi sui social non mi vesto come lui, non mi comporto come lui. Semplicemente gli somiglio, ma questo non invade il campo dei diritti d’autore”.
Visualizza questo post su Instagram
Rowan Atkinson e Arnaldo Mangini dunque, non c’entrano niente con Fabiola, semplicemente alcuni tormentoni comici hanno dato vita a più di un equivoco.