Lil Tay è nata il 29 luglio 2007 e il suo vero nome è Claire Hope. Americana, ma nata in Canada e di origini asiatiche da parte dei genitori, la ragazza è una rapper conosciuta nel settore fin da quando era una bambina, autoproclamandosi “la più giovane flexer del secolo” ed è diventata famosa sul web quando aveva nove anni e con un linguaggio scurrile si vantava della sua ricchezza tra auto e ville da sogno, scimmiottando i rapper di mezzo mondo. Sua madre è Angela Tian un’ex agente immobiliare mentre il padre si chiama Christopher J.Hope ed è un avvocato. I genitori condividono la custodia della ragazzina non essendosi mai sposati, ma tra di loro vi sarebbe stata un’aspra battaglia legale. La notizia della morte della ragazza, prima confermata dai social della rapper e poi smentita dai giornali, è un mistero. Nell’annuncio della morte di Lil Tay, si parlava anche della morte di suo fratello. Su Instagram, i post della ragazza non vengono aggiornati dal 2018.
Visualizza questo post su Instagram
Nel tempo i video della Tay su Youtube hanno raggiunto milioni di visualizzazioni e sui social conta tantissimi i follower. In passato Lil è stata al centro di un altro scandalo quando qualcuno ha ipotizzato che dietro la sua figura ci fosse uno strano giro di manager che volevano arricchirsi controllando la sua identità pubblica.
Mercoledì 9 agosto 2023 sul profilo Instagram della giovane era comparso un post che raccontava la sua morte e quella di Jason suo fratello maggiore. Il post è poi stato cancellato, ma è stata confermata inizialmente da Variety e Hollywood Reporter, due fonti decisamente affidabili, oltre che dal management della rapper. Improvvisamente però i dubbi sul decesso si sono moltiplicati con Guardian e TMZ che svelano come Lil Tay in realtà sia ancora viva.
Visualizza questo post su Instagram