Si chiama Henrik Christiansen, ha 27 anni, fa parte della squadra olimpica di nuoto norvegese e ai Giochi di Parigi 2024 è diventato una vera celebrità. Non per i suoi record in vasca, ma perché recensisce il cibo (anzi un cibo) del villaggio olimpico con il piglio di un vero critico gastronomico. Il web lo ha già ribattezzato The Muffin Man, per la sua predilezione per i dolcetti, di cui è ghiotto.
E come spesso succede in questi casi, i personaggi fioriscono soprattutto su TikTok dov’è diventato una piccolo punto di riferimento. In effetti, i suoi video sono molto carini e stanno conquistando frotte di fan. Come potete vedere, Christiansen ha un’ossessione per questi lievitati.
In un contenuto, Henrik viene sorpreso da un compagno di squadra mentre nasconde nel cassetto del comodino una quantità abominevole di muffin al cioccolato. In un altro, come fosse un Tony Manero dipendente dal glucosio, cammina fiero per le stradine del villaggio, portando con sé il prezioso cibo.
@henrikchristians1 We have chocolate muffin before GTA 6 #fyp #olympics #paris2024 #olympictiktok #olympicvillage #muffins #gta #gta6 ♬ GTA San Andreas Theme (Remake) – Ben Morfitt (SquidPhysics)
Già, prezioso perché questi dolcetti non sono stati vietati come avocado, foie gras (ma non nel settore VIP, come vi avevamo raccontato qui), le patatine fritte e i nugget di pollo. Quindi, tanto vale testarli tutti. E lo fa con grande perizia. A uno ha dato addirittura 11 su 10, tanto era buono.
Insomma, è nata una stella e si chiama The Muffin Man. In questo video Christiansen si presenta come tale e sembra di essere al cospetto di Batman.
@henrikchristians1 I HEREBY DECLARE MYSELF AS THE OLYMPIC MUFFIN MAN #fyp #olympics #paris2024 #olympictiktok #olympicvillage #muffins @Olympics @paris2024 ♬ original sound – Mike Brown
Curiosità: L’audio utilizzato fa riferimento alla filastrocca inglese su The Muffin Man, un giochino nato nell’800 che faceva riferimento al leggendario Muffin Man. Egli era l’uomo che consegnava la spesa a domicilio alle ricche famiglie vittoriane, accompagnando sempre tutti con un muffin. Solo che quel muffin non era il dolcetto venerato da Christiansen, ma un pane dolce.
Con ironia e un po’ di sana cialtronaggine Christiansen si è ritagliato uno spazio nel cuore di tifose e tifosi, che hanno dichiarato di sostenere la Norvegia in onore di The Muffin Man. E della sua love story olimpica con i Muffin.