Siete anche voi un po’ demure o no? Non preoccupatevi, non è un insulto, ma è solo il nuovo trend super virale su TikTok. Demure vuo dire essere riservati, modesti, low profile. A inaugurare la moda è stata la tiktoker Jools Lebron, una donna transgender che ha lanciato sulla piattaforma il suo modo di dire “very demure, very mindful”. Lebron è diventata una star con i suoi consigli di bellezza e di moda demure appunto, invitando le sue follower a mantenere sempre un certo “contegno” nel modo di presentarsi al mondo. Non è ben chiaro se lo faccia con ironia, prendendo in realtà in giro la finta modestia di certe persone, ma il risultato almeno per lei è stato straordinario.
Jools stessa ha raccontato che la sua vita è cambiata dall’oggi al domani:
“Un giorno faccio la cassiera e filmo i video nelle pause, e ora sto volando per tutto il paese a condurre eventi. E potrò permettermi di pagare il resto della mia transizione“.
@underthedesknews Voting.. very demure 🤭🤭🤭🤭 heard yall wanted a @Kamala HQ cut #uspolitics #vote #demure #verydemure ♬ original sound – Jools Lebron
Essere demure è una nuova filosofia di vita? Secondo Jools sì. Come si fa a essere demure? Basta essere sempre minimal e mai sopra le righe. Kamala Harris è secondo gli studiosi una regina di demure: bella, elegante, mai troppo vistosa, eppure chic. Al contrario di Donald Trump (ça va sans dire).
E a proposito di Casa Bianca, il termine demure ha conquistato anche il presidente visto che Joe Biden in persona ha sottolineato di essere “very demure” annunciando al mondo di aver cancellato il debito universitario di molti studenti americani attraverso una serie di disposizioni.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, per sintetizzare demure vuol dire mantenere un basso profilo, ma con stile ed eleganza. Quello che davanti allo specchio fa schioccare le dita sottolineando quanto stiamo bene. Ma con umiltà. Se non è ironia questa…