Da qualche tempo Instagram ha lanciato una piccola novità che sta già piacendo alle e agli utenti. Si tratta dell’Hype, una funzione che permette di commentare le storie condivise da account che seguiamo, rendendo il commento visibile a tutte e tutti. O, al contrario, di ricevere un Hype per la nostra storia.
Per ottenere l’Hype dovete aggiornare Instagram e provare a scrivere una storia. A questo punto vedrete un pop up dedicato alla nuova funzione. “Ora i tuoi amici possono aggiungere un Hype alla tua storia. I commenti di incoraggiamento sono visibili a chiunque visualizzi la tua storia. Puoi disattivare questa opzione nelle impostazioni“, si legge nel messaggino.
Così, anche voi potete mandare o ricevere incentivi. Come? Andate sulla storia che vi interessa e troverete vicino alla casella di scrittura un piccolo emoji. Schiacciatelo e potrete mandare il vostro Hype. Che sarà appunto visibile coloro che visualizzeranno la storia. Occhio perciò a cosa scrivete perché non c’è l’intimità della risposta classica del DM.
La persona che riceve il vostro Hype vedrà un classico messaggio. Se non desiderate che le persone commentino le vostre storie in maniera visibile a tutte e tutti, potete disattivare la funzione dalle impostazioni delle storie, andare su Hype e selezionare no.
Perché Instagram ha introdotto questa novità? Perché ormai è l’interazione tra gli utenti la priorità del social. Secondo quanto rivelato dal boss di Instagram Adam Mosseri, le e gli utenti condividono più cose sulle Storie. Logico quindi spostare su di essere la possibilità di interagire. In quest’ottica va letta anche la possibilità di condividere le risposte nei post o la creazione dei post collaborativi.