La famiglia è sacra. Forse è questo il motto che ha spinto Federico Miccoli, fratello dell’ex attaccante di Juventus, Fiorentina e Lecce Fabrizio, a difenderlo a spada tratta dalla battuta di Luca Toni. Il quale, durante la trasmissione Kick Off dello youtuber Pengwin ha pronunciato una frase che a Federico non è andata giù: “Miccoli? Sinceramente mi reputo migliore“. Apriti cielo. La risposta di Federico è arrivata furente con un video su TikTok in cui ha attaccato duramente l’ex centravanti della Nazionale campione del mondo del 2006. La sintesi? “Hai detto una ca**ata“.
@federicomiccoli86 Toni campione di Basket #lamalota #kickoff #diss #dissing #lucatoni #pengwin #miccoli #calcio #calcioitaliano #calciotiktok #football #footballtiktok #footballplayer #perte ♬ suono originale – La Malota
Federico Miccoli, a sua volta ex giocatore, seduto nella sua auto, con tono veemente ha risposto per le rime a Toni, che in verità non crediamo avesse intenzione di attaccare il collega. Così, ha magnificato le doti del fratello maggiore, dicendo che solo altri due o tre attaccanti possono essere al suo livello.
“Già paragonarti a mio fratello è un sacrilegio, dire addirittura che sei migliore poi.. ma in quale vita? In quale sport? Forse a basket, perché sei alto“.
Poi, è arrivata anche la tirata d’orecchie al Pinguino che a suo dire avrebbe dovuto bloccare l’intervista. Ma Federico Miccoli ne ha avuto anche per Ciro Ferrara che in un altro giochino aveva sostenuto di essere più forte di Franco Baresi. Anche in questo caso, le parole espresse su TikTok sono state chiare:
“Tu, al massimo, a Franco Baresi puoi portare le pizze a casa”.
È nata una stella su TikTok?