A soli 11 anni, compiuti oggi, il principe George, figlio dei principi del Galles William e Kate, ne ha già vissute tante. Del resto, questa è la vita di coloro che appartengono a una famiglia reale dell’importanza dei Windsor, perennemente sotto i riflettori. Tuttavia, William e Kate stanno provando a proteggere come possono i loro eredi (anche Charlotte e Louis) dall’invasione della stampa e dei social. Soprattutto ora che Kate sta seguendo delle cure per il cancro. Middleton però è prima di tutto una mamma.
Così, dopo aver fatto una foto di famiglia in occasione del compleanno di William, si è ripetuta con un bellissimo ritratto in bianco e nero di George, pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale.
Visualizza questo post su Instagram
Il messaggio è breve e caloroso al tempo stesso: “Wishing Prince George a very happy 11th birthday today!“, ovvero facciamo gli auguri per un felice compleanno al principe George, a firma Principessa del Galles.
George è felice, ben sistemato, indossa un completo elegante e sorride all’obiettivo della mamma. Gli auguri sono arrivati anche da Buckingham Palace, che ha condiviso la foto pubblicata dai principi del Galles.
Tanti i commenti che sono arrivati, alcuni dei quali molti teneri, come quello di un’utente che ha scritto: “Ora può andare ad Hogwarts“. Il riferimento è all’età che aveva Harry Potter quando arrivò al binario 9 ¾ per prendere il treno verso la scuola di magia più celebre al mondo.
Per quanto riguarda i festeggiamenti, il riserbo è assoluto, ma si terranno in famiglia. William, Kate e i loro figli si trovano nella loro residenza di campagna di Anmer Hall.
Il principino George Alexander Louis è nato il 22 luglio 2013 nella Lindo Wing del St Mary’s Hospital di Paddington, a Londra. La sua nascita fu accolta da un tripudio di festeggiamenti e, in Italia, anche dall’arrivo di pagine Facebook satiriche che ne sottolineavano la ricchezza.
Secondo in linea di successione al trono, si prepara a iniziare la scuola secondaria a settembre, anche se non è ancora chiaro in quale istituto Kate e William abbiano scelto di mandarlo.