Joesthetics è morto a causa di un’aneurisma, come ha confermato la sua fidanzata. La donna ha spiegato che l’influencer e bodybuilder, si lamentava da qualche giorno di avere dei dolori al collo che aveva sottovalutato. Mentre erano stesi a letto, lui è morto tra le braccia della ragazza, in modo molto veloce.
Negli anni, si è parlato di lui per diverse problematiche relative alla salute: tempo fa ammise di aver fatto uso di steroidi, e questo gli aveva causato anche la ginecomastia. In seguito aveva confidato allo youtuber Bradley Martyn di avere una rara malattia da increspatura muscolare per il quale temeva anche conseguenze sul cuore. Sempre a Martyn aveva confidato inoltre di essersi sottoposto alla “pulizia del sangue dai metalli pesanti”.
Visualizza questo post su Instagram
La fidanzata del ragazzo ha così scritto su Instagram: “Jo è ora nel posto migliore per tutti. ieri è andato via per un’aneurisma, ero con lui nella stanza, mi ha messo al collo la collana che aveva fatto per me. Eravamo solo sdraiati a coccolarci aspettando il momento di incontrare Noel in palestra. Era tra le mie braccia poi tutto è accaduto troppo in fretta. Tre giorni fa continuava a dire che gli faceva male il collo, non ci rendiamo conto di queste cose finché non è troppo tardi. In questo momento non potrei scrivere molto di più. Era dolce, gentile, forte e lavorava con lealtà e onestà”.
Nell’incontro con il creator Martyn l’atleta aveva specificato di avere una malattia che comprometteva il regolare funzionamento dei muscoli e che questo avrebbe messo a rischio anche il suo cuore, temeva infatti di poter avere un infarto. In passato Joesthetics aveva ammesso anche di aver fatto uso di steroidi per poi dissociarsi da questo tipo di comportamento. Come influencer era seguito molto da vicino da tantissime persone, anche molto giovani, considerato un esempio per come si prendeva cura del suo corpo.