Non c’è alcuna faida in corso tra Luca Argentero e Simona Ventura, ma solo un gustoso siparietto a tema olimpico che tiene banco da tre anni a questa parte. E che ieri, forse, ha visto il suo capitolo conclusivo. Tutto ha inizio nel 2021, quando all’indomani dei Giochi di Tokyo, Argentero festeggiò il numero di medaglie conquistate dalla spedizione italiana, 40. Un record eguagliato, anzi superato dagli attuali di Giochi di Parigi, perché il numero degli ori è addirittura superiore. Ebbene, evidentemente tradita dal tweet ilare dell’attore piemontese, Ventura gli fece gli auguri di buon compleanno (che invece era caduto il 12 aprile, quindi qualche mese prima). Togliendogli oltre tutto 3 anni. Argentero rispose con classe, così come divertente fu la risposta di Ventura:
“Grazie super Simo, sono le medaglie azzurre, ma ti voglio benissimo lo stesso”
“Ahahah ti ho tolto tre anni, magari lo facessero a me“.
Impossibile dimenticare.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH pic.twitter.com/q58Yte3JjJ— 🅾️sservaMy👁️☮️🌈👠 (@OsservaMy) August 11, 2024
A distanza di tre anni, l’Italia ha bissato il numero di medaglie, grazie alle azzurre della pallavolo, che oggi affronteranno in finale gli USA. Come un falco, con la memoria d’elefante, Argentero ha replicato il tweet del 2021, tirando in ballo anche Simona Ventura:
“40…ma domani… quindi cara Simona Ventura preparati, perchè domani mi aspetto i tuoi auguri più sentiti“.
40!!!! Ma domani… quindi cara @Simo_Ventura preparati, perché domani mi aspetto i tuoi auguri più sentiti…#Olympic2024 #GIOCHIOLIMPICI
— LUCA ARGENTERO (@Lucaargentero) August 10, 2024
In men che non si dica, tutto il mondo di X si è svegliato dal torpore agostano, commentando il post di Argentero con tante risate.
Date una medaglia d’oro a quest’ uomo!
— Giorgia D. (@GiorgyD) August 10, 2024
C’è chi ha chiesto delle medaglie d’oro per Argentero. E chi semplicemente ha lodato la pazienza dell’attore nell’aspettare il momento giusto per tirare in ballo la sua amica Simona.
luca che moriva dalla voglia di scrivere questo tweet da tre anni
— 𝒄𝒉𝒊𝒂♡︎ || milan n1🌟 (@_wysegirI_) August 10, 2024
Complimenti alle azzurre e agli azzurri che hanno vinto le loro medaglie, rendendo possibile tutto questo.