Un nuovo insulto social, Mid, sta spopolando in particolare su TikTok, ma qual è il suo significato? Si tratta di un termine gergale comunemente usato come prefisso per descrivere qualcosa di medio o mediocre su piattaforme di social media come Twitter, Instagram e TikTok.
Secondo Urban Dictionary, il termine gergale “mid” è usato per descrivere qualcosa o qualcuno come mediocre, inferiore alla media o di bassa qualità. Può essere usato come insulto o per opporsi all’opinione di un altro. In altre parole, “mid” può essere usato come sostituto di “noioso“, “non buono“, “mediocre“, “di bassa qualità“, tra gli altri. Il termine descrive più che altro qualcosa che è solo OK o di medio livello e non è usato per cose veramente brutte o terribili.
Può ance essere usato per esprimere un sentimento negativo verso qualcosa o qualcuno, degradare o insultare un’opinione contraria, etichettandola come media o di bassa qualità. C’è anche chi lo ha usato per criticare l’aspetto fisico di altre persone, come accaduto in questi giorni nei confronti della star di Barbie, Margot Robbie, che è stata definita da diversi hater come una bellezza “mid”, “niente di particolare”.
In sostanza, il termine mid è diventato un modo popolare per esprimere i propri sentimenti o le proprie opinioni non entusiastiche su qualcosa in modo casuale e sintetico. In genere viene usato in modo umoristico o sarcastico per esprimere delusione o insoddisfazione. Ad esempio, se ci troviamo di fronte a una frase del tipo “That movie was mid“, qualcuno ci sta dicendo che il film che il film che ha visto era semplicemente mediocre e non ha superato le sue aspettative. Allo stesso modo, se sentiamo dire “My day was mid“, significa che la giornata di chi ci sta parlando non è stata né bella né brutta, semplicemente nella media.