Il mistero della pasta abbandonata nel bosco del New Jersey, più di due quintali di cibo buttati in mezzo alla vegetazione, ha trovato una spiegazione. L’autore di questo gesto è un veterano che ha deciso di liberarsi così delle scorte di cibo trovate nella casa della madre dopo la sua morte.
someone very mysteriously dumped 3-400 pounds of pasta in the woods in old bridge, nj …… i need to know everything pic.twitter.com/z6D1e7u2JJ
— pasta girl (@worrystonee) May 2, 2023
La scoperta era stata fatta da un’abitante di Old Bridge, Nina Jochnowitz, e dopo il tweet di una ragazza, soprannominata “pasta girl”, il caso è diventato virale. La ragazza aveva specificato: “Qualcuno ha gettato misteriosamente 3-400 libbre di pasta nei boschi di Old Bridge, vorrei saperne di più”. Per eliminare i 220 chilogrammi di pasta, e ripulire la zona vicino al torrente, ci sono volute due ore di lavoro. Pasta Girl però non crede alla soluzione ufficiale del giallo, perché sostiene che è impossibile cucinare tutta quella pasta in una cucina normale “Questo è evidentemente un lavoro fatto in una cucina industriale”.
L’episodio della pasta abbandonata nel bosco del New Jersey ha aperto un dibattito ancor più largo sul problema dello scarico illegale di rifiuti in America che purtroppo non è raro nelle zone verdi. Sono arrivate poi, in merito al caso, le parole di Owen Henry, Sindaco di Old Bridge, che ha affermato come l’uomo avrebbe dovuto contattare l’amministrazione per avere i giusti metodi su come sistemare questa eccedenza di cibo ed eventualmente riutilizzarla. Ovviamente la notizia, anche per la sua particolarità, ha fatto il giro del web e scatenato pareri in tutto il mondo.